Chi siamo

La ZEFIRO SISTEMI E FORMAZIONE S.R.L., con sede principale in via Patrono d’Italia, 58 – S. Maria degli Angeli – Assisi, nasce con cambio di ragione sociale dalla Zefiro Sistemi e Formazione sas, costituita nel 1994; opera nel settore delle nuove tecnologie, ove fornisce servizi e soluzioni progettuali ad alto contenuto tecnologico avvalendosi di un pool di professionisti ed ingegneri delle aree elettrico-elettronico, informatico e dell’automazione. Nata come Software House per la creazione di gestionali per istituti di credito, nei primi anni Duemila si è accreditata come agenzia di formazione professionale e dal 13 di giugno 2019 come agenzia per il lavoro (D.D. N.5772).

Zefiro nel corso degli anni ha ampliato la sua capillarità nel territorio umbro con le sedi di Foligno e Città di Castello.

COSA OFFRIAMO?

  • Formazione Professionale e Consulenza
  • Web: Zefiro progetta applicazioni informatiche avanzate per il Web e Mobile, seguendo tutti gli aspetti (contenuti, grafici, applicativi, sistemistici..)
  • Automazione: progettazione, manutenzione di sistemi di automazione “intelligenti” basati sulla tecnologia dei microcontrollori, dei microprocessori e dei PLC.
  • Sviluppo Software: in collaborazione con Società di primaria importanza a livello nazionale, la Zefiro realizza procedure e applicazioni informatiche per la gestione automatizzata delle operatività di istituti di credito ordinario e a medio termine, società di assicurazioni, negli ambienti MainFrame, PC e relative architetture in rete, con le tecnologie JAVA, .NET, Mobile, partecipando in particolare all’implementazione dei sistemi informatici di preminenti istituti di credito operanti sul territorio nazionale ed estero. In collaborazione con società di software locali e nazionali la zefiro si occupa inoltre dello sviluppo di applicazioni avanzate nel settore della sanità con un notevole livello di innovazione dal punto di vista architettonico, frutto di un investimento in ricerca e sviluppo e sperimentazione di nuovi prototipi di applicazioni.

L’attività di Formazione è stata avviata nell’ambito del Piano Regionale 94/96 in qualità di soggetto attuatore, presentando e realizzando progetti a partire 1995 .

Zefiro formazione è una agenzia formativa accreditata presso la Regione Umbria, Test Center per il conseguimento della Patente europea del computer, accreditato da AICA (Associazione Italiana per l’Informatica ed il Calcolo Automatico), Centro di formazione per le certificazioni informatiche avanzate (EUCIP), per le certificazioni Manageriali (ITIL).

L’elevato grado di know how specifico posseduto, l’esperienza derivata dall’orientamento e dalla formazione operata ai propri clienti nell’ambito delle suddette attività, coniugano il binomio “sapere” e “sapere insegnare”, consentendo alla società di operare, fin dalla sua costituzione, in maniera proficua nel settore della formazione professionale e della consulenza informatica.

Nell’ambito delle attività formative la Zefiro offre consulenza, orientamento e formazione per il conseguimento della Patente Europea del Computer livello Core e livello Advanced, delle certificazioni informatiche avanzate, per tutti i propri corsi inseriti nel catalogo Regionale.

Particolare attenzione e impegno viene posto alla qualificazione di disoccupati ed inoccupati per facilitare il loro inserimento nel mondo del lavoro.Sono stati promossi ed attuati i numerosi corsi di formazione per figure professionali di carattere tecnico che attraverso opportuni stage formativi hanno consentito di conseguire numerosi inserimenti occupazionali.